Lo Smanet

Lo Smanèt vuole dar spazio a nuovi giovani talenti che si sono reinventati un mestiere o vogliono emergere professionalmente, per nutrire, sostenere TALENTO e CREATIVITA’ di giovani artigiani.

Il progetto deve essere inteso anche come contenitore interiore ed una mappa emozionale, ma anche come una complessa metafora della creatività moderna, fonte di idee e concetti e come veicolo di sviluppo culturale, portando i corpi e le emozioni delle persone dentro nuovi contesti e paesaggi culturali. Si può trovare di tutto: dall’abbigliamento all’oggettistica, passando per i gioielli ai complementi d’arredo.

Questo HANDMADE MARKET denominato “Lo Smanèt” rappresenta sia un’ottima occasione per trovare oggetti esclusivi rigorosamente fatti a mano, ma anche un punto di incontro a Riccione per giovani designers e artigiani. Il progetto ha come intento quello di ricreare su Riccione un movimento di tendenza, uno spazio inedito, dedicato all’artigianato, alla creatività, all’arte e alla ricerca. E’ un evento imperdibile per emozionarsi e scoprire un mondo nuovo e idee originali.

Lo scenario è quello affascinante e suggestivo del Castello degli Agolanti sulle colline riccionesi dove si possono vedere anche spettacoli di Danza, ascoltare musica e, perché no, prendere un po’ di sole.